Altro di me…

Cuoca e mamma,moglie felice con un sogno nel cassetto, accantonato per lungo tempo. Ora, forse anche grazie a VOI, potrò realizzarlo.

Sono un’ex obesa. Per molti anni della mia vita ho combattuto con i kg di troppo. Ho passato, forse gli anni migliori della mia gioventù a nascondermi. A sentirmi inadeguata. A colpevolizzarmi. Forse addirittura a punirmi. Il cibo era diventato il mio più gran nemico. E sì perché se per un verso mi “consolava” e mi “capiva ” dall’altro si portava via la salute e l’accettazione di me stessa e del mio corpo.

Oggi sono rinata e ho riscoperto l’amore per i sapori , il cibo e le sue preparazioni. Ho rieducato la mia alimentazione e ho imparato ad amarmi.

Quando sono diventata mamma poi, mi sono data una missione…. mia figlia mai e poi mai dovrà vivere il mio stesso disagio. Per questo, sin dal suo svezzamento ho iniziato con lei una sana ed equilibrata educazione alimentate. Nulla le manca ma con senno.

Ecco, perché ho del tutto eliminato qualsiasi cibo precotto, ogni tipo di preparato o semi preparato… tutto a casa mia , viene fatto da me. Utilizzo di tutto essiccatore per snack golosi ma sani, mi preparo farine di ogni tipo che poi utilizzo nelle varie preparazioni e ricette. Estrattore per succhi. Ho smesso anche di comprare la pasta, la faccio da me con farine biologiche e meno raffinate !!!!

Ho condiviso con voi, questo spaccato della mia vita per permettervi di conoscermi meglio e per meglio farvi comprendere le mie scelte in cucina e nel blog.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...