Nella mia battaglia contro i cibi precotti, prefritti, lavorati e semilavorati spesso mi imbatto nella necessità di riprodurre a casa i più comuni pasti che grandi e piccini spessi adorano.
Beh …. con le spinacine è stato davvero semplice e il risultato sorprendente per la sua bontà.
Per la mia duenne ho dato forme tipo cuore , stella e faccina sorridente , figure semplici che però l’hanno molto divertita.
Ingredienti
- 250 grammi di macinato di pollo
- 100 grammi di spinaci
- 2 uova
- pangrattato q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Olio di semi per frittura
Procedimento
- Lessare gli spinaci in acqua salata, strizzarli quando sono cotti e sminuzzarli.
- Mescolare il macinato di pollo con un uovo e un pochino di sale quindi, una volta pronti, aggiungere anche gli spinaci e mescolare tutto con le mani.
- Aggiungere del pangrattato in modo che il composto diventi lavorabile.
- Formare le spinacine dando loro la forma desiderata quindi sbattere l’uovo, immergere le spinacine e passarle poi nel pangrattato.
- Scaldare l’olio per friggere e, una volta caldo, cuocere le spinacine e scolarle quando fuori sono rosolate senza essere bruciate.
Buon appetito i vostri bimbi ne saranno felicissimi.
Un pensiero riguardo “Spinacine Home Made.”