Pasta modellabile al bicarbonato

Oggi nessuna ricetta commestibile, ma un “miscuglio” (come lo chiama mio marito) che farà tornare voi bambini/e e farà divertire moltissimo i vostri bambini.

Questa mattina non sapevo cosa far fare a mia figlia (che purtroppo non è rientrata nelle graduatorie dell’asilo 😪) e così ho deciso di provare questa nuova ricetta e ci è piaciuta molto. La cosa bella è che servono solo 3 ingredienti che sicuramente tutte avete in cucina. E ancora più bello è  che si asciuga all aria senza bisogno di interminabili ore in forno.

 

Ingredienti

  • bicarbonato,
  • amido di mais,
  • acqua

PROCEDIMENTO

1.Versate in un pentolino 2 tazze di bicarbonato, 1 tazza di amido di mais (maizena) e 1 tazza e mezzo di acquamescolate bene,mettete il pentolino sul fuoco e fate cuocere a fuoco lento sino a che la pasta non si solidifica.

2.La pasta è pronta quando non si attacca più alle pareti (ci vogliono diversi minuti)quando è pronta lasciatela raffreddare e poi utilizzatela come volete.

Piccoli trucchi:

  • la pasta si può colorare con i coloranti alimentari oppure si può lasciare bianca(rimane di un bianco candido,meraviglioso )
  • potete farla seccare lasciandola asciugare all’aria aperta oppure potete metterla via in un luogo asciutto in un contenitore ermetico e giocarci successivamente.
  • per evitare crepe durante l’asciugatura la pasta va lavorata molto bene e non devono essere presenti pieghe nella creazione (Io sinceramente passo la pasta in planetaria per qualche minuto così da evitare l inconveniente crepe )le pieghe potrebbero trasformarsi in crepe.

Buon divertimento♡.

Annunci

2 pensieri riguardo “Pasta modellabile al bicarbonato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...