Fiori, lavoretti e frasi sdolcinate: avete tutto a portata di mano? Manca infatti pochissimo alla Festa della Mamma 2019, e non potete assolutamente farvi trovare impreparati! Da sempre infatti questa giornata è il momento ideale, anche per i meno sentimentali, per esternare il proprio affetto alle nostre care mamme. La data della Festa della Mamma non è la stessa in tutti i Paesi che la festeggiano. In Italia, Stati Uniti e gran parte dell’Europa, la ricorrenza viene celebrata la seconda domenica di maggio. Nel 2019, quindi, la Festa della Mamma cadrà il 12 maggio. Cerchiate quindi in rosso questa data, salvatela sui vostri cellulari e fissatela come deadline entro cui far avere alla vostra adorata mamma un fiore o un piccolo regalo.
Molti sono convinti che la Festa della Mamma si celebri l’8 maggio: si tratta di un errore perché, come già detto, la ricorrenza cade invece la seconda domenica di maggio. Tuttavia c’è un fondo di verità in questa falsa credenza: pare infatti che quando la Festa fu istituita fosse celebrata proprio in questa data. In un secondo momento, per far sì che tutti potessero trascorrere la giornata con le proprie mamme, si decise di spostarla ad un giornata festiva, e la scelta ricadde quindi sulla domenica successiva. Una decisione che, a lungo andare, si è rivelata assolutamente azzeccata.
Auguri alla mia splendida mamma , una donna da ammirare che ha sacrificato se stessa per amore dei suoi figli. Grazie mamma , ti amo

grazie amore ho visto adesso
"Mi piace""Mi piace"