Castagne 🌰🌰🌰 al microonde

Personalmente adoro le castagne! In questo periodo ne sto facendo una bella scorpacciata e siccome non mi va di aspettare tanti minuti che cuociano in forno, calcolando poi che le adoro come spuntino notturno, le faccio al microonde(poco lavoro e lascio la cucina Immacolata ). Eh si, avete letto bene … il microonde !!!!! Sono davvero velocissime, sono pronte in soli 7 minuti! Ormai cucino le castagne quasi esclusivamente così da parecchio tempo

📣Leggete il post fino alla fine perché vi svelerò due segreti per rendere le castagne morbidissime e per far si che si sbuccino in un secondo, senza che rimangano pellicine…..(odiose pellicine😤)

Vi serviranno
30 castagne c.a
acqua q.b.

Procedimento:

Comincio subito svelandovi il primo segreto: quando praticate l’incisione sopra le castagne, fatela in modo tale da tagliare solo la buccia, non incidete il frutto, in questo modo la parte esterna della castagna si allargherà in cottura e sbucciare le castagne sarà rapidissimo.

Dopo aver inciso tutte le castagne, mettetele in una ciotola con dell’acqua (quanto basta per coprire tutte le castagne, importante che l acqua non sia troppo calda o troppo fredda), questo è il secondo trucchetto che vi permetterà di mangiare delle castagne morbide e le renderà più facili e veloci da sbucciare in quanto l’acqua andrà ad ammorbidire la buccia sia all’interno che all’esterno, così quelle fastidiose ”pellicine” non rimarranno più attaccate (che fastidio quando quella pellicina rimane ancorata al frutto😞)

Lasciatele a bagno per 10/20 minuti e poi scolatele per bene e disponetele su di un piatto, fate attenzione a non sovrapporre.

Cuocete le castagne al microonde per 7/8 minuti alla massima potenza (ma non più di 750 watt)……pronte!!!!

Buon appetito 🌰🌰🌰🌰🌰

2 pensieri riguardo “Castagne 🌰🌰🌰 al microonde

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...