2019 facciamo i conti e accogliamo il 2020!!!

Ci metto la faccia e vi apro il mio cuore


Fine anno 2019:il momento del resocontoche tanto aborro, e vi confesso che quest anno è stato particolarmente dura .Non so voi ma per me questo fine anno 2019 ha un sapore un po’ ano.alo. Ho aspettato fino adesso per scrivere il post dedicato a questo momento, perché in realtà non avevo molta voglia di fare un resoconto. Ma mi ritengo una donna molto responsabile, anche troppo ed eccomi qui a mantenere la mia parola con me stessa e con chi mi legge. L’anno scorso è iniziato in modo anomalo, non sapevo se e come andare avanti per fare della mia passione il mio lavoro. Era iniziato come semplice svago (della sera proviamoci) e invece sta diventato una vera e propria attività (c’e ancora moltissimo da fare , ma siamo sulla strada giusta). Così pian piano sto esplorato nuovi settori del mondo blogging che mi emozionano e riempiono d orgoglio.

C’è da dire che in questo 2019 ho imparato a non aver paura di invecchiare, a lasciar correre se comicio ad avere capelli bianchi e qualche ruga . Ho anche imparato a non dare più nulla per scontato ( siamo un battito d ali nell universo immenso) e a credere in me stessa.

Inutile dirvi che nei buoni propositi e insegnamenti qualcosa è rimasto invariato.In quest anno ho continuato a detestare gli atteggiamenti di “quelli che danno tutto per scontato”, “non apprezzano lo sforzo” e soprattutto i “pressappochisti” (categoria che mi manda in tilt ). Ma in realtà è più importante capire cosa mi porterò nel 2020. Bene, iniziamo con dirvi che mi porterò l’amore e le belle parole di tutte le persone che mi stanno vicino cioè la mia famiglia e i miei pochi amici La voglia di continuare a vivere e la consapevolezza di essere una donna completa , orgogliosa del mio essere mamma e moglie.

Auguro alla donna che sono diventata di far pace con lo specchio, ma soprattutto con la persona che è, che è stata e che sarà. Mi auguro di far pace col mio passato, con quello che è stato e non potrà essere più ma anche con tutto quello che non è mai accaduto, e mai accadrá.

Sono fermamente convinta che Ogni cosa accade (e non per forza ) per una ragione.

Auguro alle mie ferite di rimarginarsi una volta per tutte e a quelle che non lo fanno, di lasciare almeno entrare la luce. Alla donna che sono diventata mi dico di continuare a credere nei sogni che mi bruciano dentro, augurandomi che diventino realtà e che mi facciano volare alto, e mi auguro di non arrendermi mai come sempre perché i cuori puri, impavidi e anche un po’ incosciente come il mio, non smetteranno mai di provarci e di credere nell’amore, e non smetteranno mai di rialzarsi dopo ogni caduta, e di correre ancora controvento, coi capelli che sferzano il viso e le guance umide ma le ali spiegate, libere.

Mi auguro di smettere di temere di non essere abbastanza, anzi di non avere più paura e basta o comunque di saperla affrontare con coraggio.

Invece per tutti Voi (e anche per me) Spero che in questo nuovo anno facciate errori. Perché se state facendo errori, allora state facendo cose nuove, provando cose nuove, imparando, vivendo, spingendo voi stessi, cambiando voi stessi, cambiando il mondo. State facendo cose che non avete mai fatto prima e, ancora più importante, state facendo qualcosa. Questo è il mio augurio per voi e per tutti noi e il mio augurio per me stessa. Fate nuovi errori. Fate gloriosi, stupefacenti errori. Fate errori che nessuno ha fatto prima. Non congelatevi, non fermatevi, non preoccupatevi che non sia “abbastanza buono” o che non sia perfetto, qualunque cosa sia: arte o amore o lavoro o famiglia o vita. Qualunque cosa abbiate paura di fare, fatela. Fate i vostri errori, il prossimo anno e per sempre”

AUGURI FELICE ANNO 🥳

Un pensiero riguardo “2019 facciamo i conti e accogliamo il 2020!!!

  1. Ti auguro con tutto il cuore che tutti i tuoi progetti siano un successo,la vita a volte è veramente difficile ma è una mia regola:”e non finisce qui…..avanti il prossimo” sempre con coraggio per il domani e con la fortuna di un marito adorabile che mi aiuta e sostisne nei momenti più difficili…..e sempre vicino AUGURI❤❤❤

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...